'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

sabato 18 settembre 2010

C’è posta per me - ‘There is mail for me’


DSCN5049

Qualche tempo fa, girovagando sul web, ho trovato questo blog . Un giorno l’autrice, Stephanie, in onore del proprio spirito battagliero ed inaffondabile, ha deciso di regalare un libro ad una lettrice a caso che avesse lasciato un commento sul suo blog.
Sometimes ago, surfing on the net, I found this blog. One day its author, Stephanie, decided to have a giveaway to celebrate her fighting, unsinkable soul to a reader who left a comment on the blog.

DSCN5029
Ho vinto IO! E così mi è arrivato oggi questo pacchetto che ha rasserenato la mia giornata. Mia madre è sempre in ospedale e ricevere questo omaggio proveniente dall’altra parte del mondo mi ha riempita di gioia infantile.
Guardate che delizia questa fila di tulipani che chiudeva la busta.
I won! So today I received this package that made my day. My Mother is still in hospital and receiving this parcel coming from the other side of the world gave me a childish joy.
Look how pretty is this strip of tulips sealing the envelope.

 DSCN5033DSCN5030 DSCN5034
Ecco il contenuto: un libro per Anime Inaffondabili, un delizioso bigliettino, un misterioso pacchettino ed il suo contenuto. Mi sono commossa perché Stephanie non si è limitata a spedire il libro ma vi ha aggiunto un tocco personale regalandomi anche un ‘cup cuff' fatta da lei, ovvero una fascia da mettere intorno alla tazza e non scottarsi.
Mi piace che sia ricavata da un cravatta con un soggetto a me caro, gli elefanti, ed adornata con una fila di bottoncini di madreperla.

Here is the content: a book for Unsinkable Souls, a lovely little card and a mysterious parcel with its content. I was moved because Stephanie  not only sent the book but she also added a personal touch by giving me a cup cuff that she made.
I like the fact that it is made out of a tie printed with the elephants that I love so much, and adorned with  little buttons made of mother of pearl.
DSCN5046
Non ho ancora una tazza idonea, ma questa foto rende l’idea di come funziona.
I do not have yet a proper cup for this cuff, but I wanted to try it anyway.
  



Stephanie ha un suo ‘shop’ su Etsy.            Grazie, Stephanie!
Stephanie has her own shop on Etsy.       Thank you, Stephanie!

2 commenti:

  1. Awe! You are making me cry!
    :) with joy!
    So glad it made it's way to you safe and sound! I think your glass is perfect for the cup cuff!
    *Hugs*

    RispondiElimina
  2. La storia della Cup Cuff non l'avevo mai sentita. Assolutamente deliziosa!
    Tu che che hai le manine d'oro dovresti crearle per Natale ... con le cravatte rosse e le stelline e gli alberelli! Sarebbe un regalo "Griccioso" assai!
    Un bacio.
    Sol'

    RispondiElimina