'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

domenica 17 ottobre 2010

Che settimana - ‘What a week’

Così ho traslocato. Una settimana terribile, con gli operai ancora al lavoro, 5 o 6 traslocatori sempre per casa, e polvere, rumore, incertezza. Con parte delll’appartamento non ancora disponibile e gli armadi ancora da ordinare, le cose sono state ammucchiate a casaccio. Mi sembra che non riuscirò mai a mettere a posto. Non sono malata di precisione, però mi piace che tutto sia al suo posto perché all’ordine intorno a me corrisponde un senso di ordine dentro di me. E questo mi dà serenità.
DSCN5265

So I moved. A terrible week with the workers still around and 5 or 6 movers always in the flat, and dust, noise, uncertainty. With part of the flat not yet available, and wardrobes yet to order, everything has been randomly piled up. It seems to me that I will never be able to tidy up. I am not a ‘precision freak’ but I like that everything has a place because having order around me gives me a feeling of order inside myself. And this gives me serenity.


Ieri sera ho dormito per la prima volta nel mio letto, non in quello di Seconda Figlia, né per terra come nei giorni passati. Ho ritrovato la macchina del caffé ed al mattino mi sono viziata assaporandolo da una tazza che non avevo mai usata, una tazza regalatami dalla mia amica Marzia. Fatta a mano e decorata da un’artista della ceramica, è un oggetto bello e prezioso, che forse inconsciamente riservavo proprio per un’occasione speciale.

DSCN5269
Yesterday I slept in my bed for the first time, not in Second Daughter’s one, nor on the floor as in the past days. I found the coffee machine and in the morning I spoiled myself savoring my coffee from a cup that I had never used before, a cup given to me by my friend Marzia. It is handmade and decorated by a ceramic artist; it is a beautiful and precious object that probably I was unconsciously saving for a special occasion.

img137




Posso dire che forza sia stata Seconda Figlia in questo episodio della nostra vita? Positiva, incoraggiante, rassicurante. Sempre ottimista e piena di buon senso. Che dire di più, grazie, figlia mia.

Can I say how strong and supportive Second Daughter has been in this episode of our lives? Positive, encouraging, reassuring. Always optimistic and full of good sense. What can I say more: thank you, my daughter.




    

3 commenti:

  1. sei una vera sopravvivente, forza !

    RispondiElimina
  2. Coraggio, un'altro passo avanti amica mia!
    se quando hai finito di sistemare i tuoi "nuovi" armadi vuoi passare da me ... non ho il coraggio di fare il cambio estate/inverno! sigh!

    RispondiElimina
  3. Sì, ragazze, sono sopravvissuta e di qui non mi muovo più! Due traslochi in 16 mesi sono davvero tanti.
    Sol, non ti preoccupare per il cambio, prima o poi tornerà l'estate ...

    RispondiElimina