'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

martedì 19 ottobre 2010

Prima che parta...Martedì dei tesori - 'Before I leave...Tuesday's Treasures'

Parto fra qualche ora per trascorrere15 giorni da Primo Figlio a Los Angeles: mi paiono un sogno, un po' perché non lo vedo da 5 mesi, un po' perché sono stanchissima e ho bisogno di riposo.
Ma prima che vada, un brevissimo post di commiato e una foto di rocchetti di filo trovati al mercato di Sant'Ambrogio, 1 euro al pezzo, un vero affare!

I am leaving in a few hours visiting First Son's for 15 days in Los Angeles: it seams a dream to me, partly because I have not seen him in 5 months, and partly because I am exhausted and I need some rest.
But before I go, a short farewell post and the photo of these cotton yarn bobbins found at the market of Sant'Ambrogio, 1 euro a piece (about 1.40 US $), a real bargain!








12 commenti:

  1. What lovely treasures ! Thanks for showing us and playing along . Enjoy your time with your son .

    RispondiElimina
  2. The threads are beautiful. Hope you have a wonderful and relaxing break.

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio, e goditi Primo Figlio, recuperando tutti gli arretrati.

    RispondiElimina
  4. Have a lovely, restful, safe trip!

    RispondiElimina
  5. Hai già sistemato tutto? E non sarai qua per La fierucola dei Pastori? Buon viaggio e buona vacanza!

    RispondiElimina
  6. buon viaggio!fai dei bei (belli?it?) acquisti anche :)

    RispondiElimina
  7. Dear Blandina,
    Hope you're enjoying the visit. Made some banana bajjis and onion bajjis the other day and was remembering you all the while :)) Told my family about you too :)
    Hugs,
    Deepa

    RispondiElimina
  8. Cara Aracne
    ci stiamo organizzando per la "Fierucola dei pastori". Forse riusciamo a berci un caffè assieme. A presto.

    RispondiElimina
  9. Buon viaggio e buona permanenza. Non sono mai stato a Los Angeles: com'è, in questa stagione?
    Have a nice trip and a nice stay. I've never been in Los Angeles: what is it like, in this season? - in due lingue anch'io, tanto per fare lo spiritoso :)

    RispondiElimina
  10. Ma non dirmi che sparisci per 15 giorni ... esisterà la connessione anche a Los Angeles, perbacco!

    RispondiElimina
  11. E allora, buon viaggio anche da parte mia e se vai anche in Pennsylvania, vai a visitare (da parte mia...) la casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright, un mito dell'architettura americana e non solo.

    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  12. Cari amici, ho letto i vostri messaggi e mi hanno tenuto compagnia durante la mia permanenza qui. Oggi oso anche mettere le mani sul blog, come vedete, e ringraziarvi era in cima alle mie priorità. Per Arthur: non passo dalla Pennsylvania, ma anche qui ci sono bellissimi edifici di Wright, come Hollyhock House che tornerò a visitare oggi per farti qualche foto.

    Dear friends, thanks a lot for your wishes for this trip. I finally got the courage to write on the blog, as you can see, and thanking you all was my priority.

    RispondiElimina