'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

martedì 21 dicembre 2010

Conto alla rovescia - ‘Countdown’

Copia di DSCN5947

Panico! Così tante cose da fare e così poco tempo. Meno male che la neve mi ha costretta a casa per un paio di giorni, sono riuscita a fare molte cose pre-natalizie e non.

DSCN5938Il mondo dei blog è molto silenzioso in questi giorni, soprattutto quelli di persone creative che sono ovviamente occupate a completare i loro lavori.

Panic! So many things to do and so little time. Luckily the snow obliged me to stay home for a couple of days and I was able to accomplish many things, pre-christmassy and not.


The blog world is very quiet in these days, especially the ones of those creative persons who obviously are busy completing their works.
DSCN5957
La mia operosa Seconda Figlia ha fatto delle decorazioni per l’albero, ispirate dal blog di Tanya. E’ sempre un dono per me dividere dei momenti di creazione con uno dei miei figli, mi dà un senso di calore, di famiglia, di continuità.

My active Second Daughter made some decorations for the Christmas tree  inspired by Tanya ‘s blog. It is always a gift for me to share creativity moments with one of my children, it gives me a feeling of warmth, of family, of continuity.


E per restare in tema del Natale in nero ed oro ho fatto queste ghirlande: una va alla porta d’ingresso, l’altra sopra al camino.

Remaining on the theme of a black and gold Christmas I made these wreaths: one goes on the front door, the other one  on the mantelpiece.

DSCN5955

8 commenti:

  1. Your second daughter wonderfully neat FAIRY stitchery!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il blog di Tanya, mi metto subito tra i suoi lettori fissi. Seconda figlia meravigliosamente brava!

    RispondiElimina
  3. Molto carine le decorazioni, soprattutto il cuore tutto... GREEN

    RispondiElimina
  4. So beautiful decorations !!! Merry Christmas ... ^__^

    RispondiElimina
  5. Ma quanti bei lavori!!!

    Ciao carissima, sono passato per gli auguri.
    Buon Natale e un anno nuovo strepitoso.

    Ciao!


    ps: mi raccomando, vacci piano con i croccantini ;)

    RispondiElimina
  6. It all looks gorgeous! Not long to wait now.
    And I agree, blogland is very quiet indeed.
    I hope you and your family have the most wonderful Christmas.

    RispondiElimina
  7. Sono invidiosissima per quest'ultimo commento, adoro questo blog con seicentosettantuno (671) lettori fissi. Quanto vorrei averne un piccolo commento anch'io da lei, magari solo "ciao" per me sarebbe una bella emozione.

    RispondiElimina
  8. such beautiful (and strangely familiar) stockings. seasons greetings to you and your family blandina. i hope you have a very merry holiday season and all the best that 2011 can bring your way

    RispondiElimina