'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

venerdì 24 dicembre 2010

Vigilia di Natale - ‘Christmas Eve’

DSCN5962

Primo Figlio è arrivato da Los Angeles con la sua compagna, Seconda Figlia da Milano.
Sono tornati a casa, le loro voci si mescolano spensierate, dove sono loro le risate non mancano: quattro figli sono una benedizione.
Ora è davvero Natale.

First Son arrived from Los Angels with his girlfriend, Second Daughter from Milan.
They came home, their voices happily mingle, there is no shortage of laughs where they are: four children are a blessing.
Now it really is Christmas.
 DSCN5960

3 commenti:

  1. Buongiorno, ho appena letto il tuo commento a Foxs lane, non sai cosa fare oggi? Che bello, una giornata in completa pigrizia, passare da un divano all'altro una volta con un libro, una volta con un lavoro a maglia, guardando magari un DVD che ti aspetta da tanto tempo. Mangiare un piccolo pasto sempre sul divano per non rovinare la giornata di pigrizia e arrivare a sera e dire: ho proprio riposato! Beata te. Non è questa la giornata che mi aspetta. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. It sounds perfect!
    I hope the last few days of the year are happy and fun ones for you and your family.

    RispondiElimina
  3. E invece poi mi sono sentita piena di energia ed ho passato buona parte della giornata a vuotare alcuni degli scatoloni che ancora ho in cantina. Sicché non posso dire: ho riposato. Però: che bel lavoro, come sono soddisfatta...e forse è anche meglio!

    RispondiElimina