'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

martedì 18 gennaio 2011

Un berretto - ‘A beret’

 DSCN6163 
Ho accidentalmente cancellato il post precedente dal blog e non ho trovato il modo di recuperarlo. Quindi lo riscrivo come lo ricordo.

I accidentaly deleted the prevoius post from my blog and I could not find a way to retrieve it. Therefore I am writing it a gain, as I remember it.


Ho finito questo cappello che doveva essere un regalo di Natale per una mia paziente amica. Il motivo è opera mia, ma per il bordo mi sono ispirata a qualcosa che ho visto online. La lana è un merino morbido, un filato che è un piacere lavorare.

DSCN6100
I finished this beret for a very patient friend of mine since it was meant to be a Christmas present. The chart is of my own drawing, but I have been inspired for the border by something that I saw online. The wool is a merino wool, a yarn that is a pleasure to work with.


Ora ho finito tutti i piccoli lavori che mi restavano da completare a posso dedicarmi al Solstice Cardigan insieme alla mia amica Seurasaari .
Now I finished all the little knits that I had to complete and I can cast on the Solstice Cardigan with my friend Seurasaari.

DSCN6156
Per un po’ più di creatività andate da KootoyooFor more creativity go to Kootoyoo

9 commenti:

  1. I love the beret! What a sublime pattern. The cardigan looks lovely, that is my Master S's favorite colour green! xo

    RispondiElimina
  2. Berretto splendido e ancor di più l'indossatrice che si intravvede. Sono quasi pronta anch'io. Tu inizia che con il tuo inglese saprai spiegarmi tutte le difficoltà del modello che io no riesco a capire con il solo italiano e con il traduttore di Google. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. L'indossatrice è Seconda Figlia, faceva le boccacce ed è stato difficilissimo ritrarla!

    The model is Second Daughter, she was making faces and it was so difficult to have a good photo!

    Complicatino, il modello, ma ce la faremo...

    The pattern is not so easy, but we will conquer it...

    RispondiElimina
  4. You are a beautiful knitter. Lovely hat. I also like your post on top down knitting. Whenever I make a sweater it never fits!!!

    RispondiElimina
  5. wow, it is worth the wait, this is beautiful. The feel of merino wool is divine :)

    RispondiElimina
  6. Love the beret - looks beautiful on your girly! I just saw someone else mention the solstice cardigan - looks very cozy. Have a wonderful weekend!

    RispondiElimina
  7. Bello, complimenti, sei veramente un'artista e da quel che ho letto dalla nostra Sol', lo sei anche in cucina, con dei dolci al cioccolato stratosferici. Gnam gnam... :-)

    Ciao, buona serata e buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Blandina, you did a great job - what a lovely beret !!! The pattern is very beautiful, congrats.

    Have a great week,
    Mo

    RispondiElimina