'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

giovedì 17 febbraio 2011

Calzini per me - ‘Socks for me’

un nuovo paio di calzini
Ho fatto calze e calzini per tutti, con timore, esitazione, sbagliando, ricominciando. Adesso ho messo a punto un modello per me ideale, facile da ricordare e di veloce esecuzione.

Mi ha molto aiutato questo libro perché mi piace lavorare a maglia e provare le cose via via che proseguo nel lavoro. E finalmente ho deciso che fosse tempo di sostituire i miei rammendatissimi calzini, diventati pesanti e scomodi a furia di aggiungere toppe.

DSCN6663
I made socks for everybody, with awe, hesitation, making mistakes, starting again. Now I came up with a pattern that is ideal for me, easy to remember, quick to knit.


This book helped me a lot, because I love to knit and try on what I am doing as I proceed in the work. And finally I decided that it was time to replace my very mended socks, that became heavy and uncomfortable for the too many patches.


DSCN6665



Adesso sto giocando con del tweed grigio. Sono già al secondo tentativo, il primo golf l’ho disfatto perché mancava di ogni grazia e proporzione. Sto pensando a Girl Friday, per ora ho provato il punto che mi pare molto interessante. Per altri esempi di creatività vi invito a visitare Kirsty.


Now I am playing with some gray tweed. The first attempt was unravelled because had no grace or proportion. I am thinking of Girl Friday , I tried the stitch and it looks very interesting. For more creativity I invite you to visit  Kirsty.
   


DSCN6666

10 commenti:

  1. I CAN do socks! Finally, I'm feeling a wee bit competent!

    RispondiElimina
  2. Belli li ho visti mentre li facevi,
    Bello averti conosciuta!
    m.

    RispondiElimina
  3. I like your mended socks. They look perfect for a cold day.

    RispondiElimina
  4. Heather, I was sure that you would have liked the mended socks. I am not getting rid of them since it is the first pair I ever knitted and I am quite fond of the patches. But it is also nice to have new socks!

    RispondiElimina
  5. your too mended socks look like a well loved friend. you must re purpose them somehow. your knitting is lovely. i think i would be afraid of socks. they look too tricky

    RispondiElimina
  6. Hola, ¡Siempre he querido saber hacer unos calcetines de lana!
    Los tuyos son preciosos!!!!

    RispondiElimina
  7. Oh mannaggia, li voglio anch'io. :-)

    Scusami se non ti ho risposto all'e-mail, ma è un periodo un po' così (Sol' lo sa)

    però vedo che te la sei cavata benissimo da sola.
    Appena ho un attimo, ti scrivo.

    RispondiElimina
  8. Cavoli che belle! A me però piacciono anche quelle vecchie, così, tutte rattoppate. Fai un sacco di cose, sei bravissima.

    RispondiElimina
  9. wow...great....very perfectly done....

    RispondiElimina