'Griccia' è un termine usato dagli antichi tessitori della seta del xiv e xv secolo, indicante un fregio a sviluppo in genere verticale, come un tronco che sostiene elementi decorativi come l'ananas, la pigna e il melograno.

mercoledì 1 gennaio 2014

Buon Anno - 'Happy New Year'


Buon Anno a tutti, mi scuso per il lunghissimo silenzio dovuto ad una serie di impegni che mi hanno tenuta impegnata e reso difficile continuare a scrivere. In più ho avuto un periodo di 'crisi da blog' come ho letto che spesso succede; addirittura ho anche seguito molto poco i miei blogamici.

Insomma ultimamente sono stata una pessima blogger  e questo post di inizio anno vuole non solo portare auguri a chi mi segue, ma anche essere un nuovo inizio di attività.


Happy New Year to all of you, please excuse my very long silence due to a number of engagements that kept me busy and made it difficult for me to continue writing. Moreover I had a temporary 'blog crisis'  as I read that it often happens; and I even followed very little my blogfriends.

All in all I lately have been a very bad blogger and this post at the beginning of the year wants not only to bring my wishes to those who are following me but also to be a new beginning of activity.

Ieri sera ho avuto un invito in un posto meraviglioso, una terrazza da cui si dominava tutta la città, in compagnia di amici cari e simpatici, per una cena squisita. A mezzanotte mille fuochi d'artificio sono esplosi tutt'intorno: sulle rive dell'Arno, sulle colline vicine e lontane, in una parola uno spettacolo sfolgorante. Quale migliore modo di cominciare un nuovo anno?
Ho persino ballato, cosa che non avevo avuto occasione di fare da tempo: quando ballo, il mio corpo non mi appartiene più e la mia anima balla anch'essa.

Yesterday night I had an invitation to a marvelous place, a terrace dominating the city, together with fun and dear friends, for an exquisite dinner. At midnight 1 thousand fireworks exploded : on the river's banks, on the hills all around, in one word a blazing sight. What better way to start a new year?
I even danced, something that I hadn't the occasion of doing lately: when I dance my body doesn't belong to me anymore, and my soul dances as well.

Stamattina sono uscita per una passeggiata tonificante. Il Piazzale Michelangelo brulicava di fiorentini e turisti, sotto lo sguardo distaccato del David. Il sole splendeva e questa mia città dava il meglio di sé.

This morning I went for an invigorating walk. The Piazzale Michelangelo was full of florentines and tourists, under David's detached gaze. The sun was shining and this city of mine was giving her best. 



13 commenti:

  1. Ciao Balandina! Tanti cari auguri anche a te! Un abbraccio

    Cinzia

    RispondiElimina
  2. what beautiful images. sounds like you started off the new year with a fun evening. wishing you magic in the new year.

    RispondiElimina
  3. Bentornata!!!!!! Hai fatto bene a prenderti una pausa, questi nostri blog devono essere un piacere e non un dovere. Hai ballato e ti ha fatto bene, ti capisco: anch'io stanotte ho ballato
    Buon anno!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  4. Buon Anno to you too! It would be wonderful to watch the fireworks at a place like that one day. Your hometown is such a glorious place, a true beauty full of marvels.

    RispondiElimina
  5. Tanti Auguri Blandina! <3 Bentornata, ti sei stata mancata!

    RispondiElimina
  6. Happy New Year, Blandina! I was wondering what you were up to & glad you are back.

    RispondiElimina
  7. Ben tornata tra le blogger, tanti tanti cari auguri, buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Fa sempre ciò che ti fa piacere, questo è il mio augurio per questo nuovo anno.
    Ombretta

    RispondiElimina
  9. ben tornata! auguri per il novo anno

    RispondiElimina
  10. Ben tornata!!!!!!!tra le righe si legge una nuova forza e tanta gioia, dovremmo ballare tutti i giorni fa bene all'umore e al fisico. Buon 2014.

    RispondiElimina
  11. Happy 2014 Blandina! Glad you are back:)
    Lovely to read about your activities and to see your beautiful photos!

    RispondiElimina
  12. Oh, I'm so jealous of where you live! It sounds like 2014 has started wonderfully for you - I so hope it continues that way. Happy New Year!

    RispondiElimina
  13. love that last picture, the soft colours are beautiful. wishing you a happy, healthy, creative new year.

    RispondiElimina